PLAYLIST della SETTIMANA

Music  

By Marghe 

venerdì 6 marzo 2009

0

L'8 marzo a Castel Maggiore

Di Margherita Marchioni

photo © thedimka CC:Attribution-No Derivative Works

Ritorna la Festa della Donna e, come ogni anno, Castel Maggiore non si fa trovare impreparato. Tante le iniziative organizzate per festeggiare la ricorrenza.

Si comincia oggi, alle 12.30, nella sala consiliare, dove il sindaco Marco Monesi presenterà la bibliografia "Missioni pericolose, profili di donne impegnate a raccontare guerre e conflitti”, creata dalla Biblioteca comunale, e la “Guida on line ai diritti delle donne” curata da Laura Trinchero.

Sabato 7 marzo, invece, ci si sposterà al Centro Sociale Sandro Pertini, in via Lirone, per la conferenza “In difesa dei diritti delle donne, contro la violenza, problemi e volontà politiche”, seguita da alcune letture degli “scrittori in argento” e da uno spettacolo dei bambini della scuola di ballo.

Domenica il sindaco renderà omaggio alla donna più anziana e a quella più giovane della città e intitolerà il parco di via Montale alla festa della donna. Alle 21, invece, si potrà assistere gratuitamente al concerto dell’Eloisa Atti Jazz Quartet, che si esibirà nella sala teatro Biagi D’Antona.

Nessun commento: