mercoledì 25 marzo 2009
0
TV - "Il ritorno di Antonella Clerici"
Di Maikol Ciabatti
E’ di pochi giorni fa la notizia che Antonella Clerici non condurrà più la fortunata trasmissione “Il Treno dei Desideri”. Ma andiamo con ordine, facciamo un passo indietro.
Il 13 dicembre scorso Antonella lascia temporaneamente il suo programma di maggior successo “La Prova del Cuoco” per dedicarsi alla maternità, confidando in un suo scontato ritorno una volta partorita la piccola Maelle. E invece le cose non sono andate proprio così. Ai fornelli di Raiuno, regno incontrastato della Clerici da ben nove anni, è arrivata Elisa Isoardi, conduttrice piuttosto fredda e distaccata che ha subito fatto rimpiangere ai telespettatori l’Antonellina nazionale (così chiamata dalla simpatica Anna Moroni). A niente sono servite le proteste e le lamentele, il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce ha deciso e non tornerà indietro sulla sua scelta: Antonella Clerici non condurrà più La Prova del Cuoco. “A causa della maternità” - spiega delusa la conduttrice al settimanale TV Sorrisi e Canzoni - “la Rai ha deciso di sostituirmi alla conduzione del programma. Io sono pronta a riprenderlo, ma ho appreso che non sarà così e se negassi l’amarezza sarei ipocrita. Non guardo in tv “La Prova del Cuoco”. Quando ti lasci con il tuo grande amore non lo vuoi rivedere con un’altra, no?“. ...
E dopo questa grandissima delusione, ecco arrivare, neanche una settimana fa, un’altra porta in faccia. “Il Treno Dei Desideri”, altro programma fortissimo nato e cresciuto grazie alla bravura e alla professionalità della Clerici, è stato affidato a Caterina Balivo (conduttrice di “Festa Italiana”).
Cosa rimarrà dunque alla povera Antonella? Sabato 4 aprile tornerà in prima serata con “Ti Lascio Una Canzone”, altro programma di grande successo della scorsa stagione televisiva. E poi si vedrà, anche perché a giugno scade il suo contratto con la Rai. Nel frattempo Antonella si rimbocca le maniche e si prepara a nuovi orizzonti, elogiando la scelta fatta da Fiorello e Lorella Cuccarini di passare a Sky, perché “più mercati ci sono, più prospettive si creano per tutti noi”.
Etichette:
televisione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento