PLAYLIST della SETTIMANA

Music  

By Marghe 

giovedì 19 marzo 2009

0

A lezione di piacere

Di Alessia Manferdini

photo © mezzaluna333

Non bastano più i corsi pre matrimoniali o la convivenza. Se si vuole che una coppia resista al passare del tempo, oltre a tanta pazienza, serve ovviamente tanta passione. Per questo, in America, si insegna agli uomini, ma soprattutto alle donne, come prolungare il piacere femminile.
 
Ecco allora lo “Slow sex”, nato dalla mente di Nicole Daedone, che ha deciso di fondare il “One Taste Urban Retreat Center” a San Francisco, dopo aver incontrato il buddismo. In questo centro le donne stanno sdraiate in una stanza, nude dalla vita in giù e con gli occhi chiusi, mentre il partner maschile (vestito) procede a stimolare il piacere femminile; se seguirete alla lettera le indicazioni di un arzillo vecchietto di 81 anni - niente di meno che il guru del sesso Ray Vetterlein - l’orgasmo femminile può essere prolungato fino a 30 minuti.

In tempi in cui dobbiamo essere sempre più veloci, c’è una richiesta di ritorno allo slow: dallo slow food, allo slow sex.Nella speranza che le pratiche di Daedone&Vetterlein arrivino anche in Italia, per ora iniziamo ad essere autodidatti... be slow!

Purtroppo, però, la sola passione non basta. Secondo uno studio della psicologa Bianca Acevedo, gli amori passionali sono destinati a spegnersi come fuochi di paglia. Durano di più gli amori romantici fatti sì di attrazione fisica, ma anche di sentimenti, promesse reciproche e impegno! 

Nessun commento: