Di Maikol Ciabatti
photo © Stefano Cecere CC:Attribution-Noncommercial
Fino a qualche mese fa erano solo voci di corridoio, ma adesso è ufficiale: Fiorello va a Sky, firmando un contratto della durata di un anno con l’ormai lanciatissima Pay Tv. A niente sono servite le innumerevoli proposte da parte della Rai: il pupillo d’oro della televisione italiana ha cortesemente declinato qualsiasi tipo di offerta. Perché a lui non piace ripetersi con programmi già collaudati e soprattutto a lui non piace avere dei limiti. Quello che voleva era la possibilità di parlare di qualsiasi argomento in totale libertà, senza vincoli o restrizioni. E l’unica azienda televisiva in grado di offrire tutto questo era, senz’alcun dubbio, Sky.
Qualcuno vuole pensarla più malignamente e accusa Fiorello di codardia e di paura dei dati d’ascolto, perché da lui tutti si aspettano il massimo e nessuno gli avrebbe perdonato un programma con ascolti mediocri. Molto meglio accettare un contratto con qualche zero in meno e, allo stesso tempo, tutelarsi dagli attacchi dei media e avere carta bianca sul contenuto dei suoi show. Questo nuovo programma si chiamerà appunto “Fiorello Show” e andrà in onda dal 1° aprile, quattro volte a settimana, sul canale 109 di Sky (conosciuto da tutti con il nome di Sky Vivo, ma che per l’occasione cambierà nome e palinsesto trasformandosi in Sky1). ...
Il programma, della durata di mezz’ora, proporrà una sintesi televisiva di alcuni momenti degli show che Fiorello realizzerà dal vivo, sera dopo sera, davanti a un pubblico di 2.500 persone, in un teatro tenda in piazzale Clodio a Roma, dove lo spettacolo andrà avanti fino al 19 giugno. Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia, ha dichiarato: "Sky dà a Fiorello il benvenuto più caloroso. Siamo molto felici di poter contare sul suo talento e sulle sue straordinarie capacità artistiche e su quelle del suo gruppo per arricchire la nostra programmazione di intrattenimento. Fiorello avrà a Sky la più totale autonomia per realizzare nuove forme di spettacolo per i nostri abbonati". Non ci resta dunque che aspettare e vedere finalmente con i nostri occhi il ritorno in tv dello showman più famoso d’Italia. Siamo sicuri che sarà un altro grande successo.
Nessun commento:
Posta un commento