Di Marchioni Margherita
Photo credit: NASA, ESA and the Hubble Heritage (STScI/AURA)-ESA/Hubble Collaboration
Ecco un'inziativa interessante per gli ecologisti e non. Il WWF promuove la campagna "Earth Hour" insieme a Repubblica, per sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo nei confronti di politiche climatiche contro l'effetto serra.
Il 28 marzo, l'associazione ambientalista chiede infatti che le amministrazioni e i cittadini spengano le luci dalle 20.30 alle 21.30. Per ora hanno aderito 74 metropoli di 62 paesi del mondo, da Mosca a Las Vegas, da Oslo a Singapore, da Nuova Dehli a Istanbul. In Italia parteciperanno 70 tra piccoli e grandi comuni, tra i quali anche Venezia.
L'iniziativa, però, offre anche la possibilità di partecipare ad un concorso: inviate i vostri racconti su come vivere un'ora al buio intensamente, attraverso parole, video e immagini. Il termine ultimo è il 28 marzo, l'indirizzo a cui inviare il tutto è orabuio@repubblica.it .
I migliori tre vinceranno un soggiorno in una "Fattoria del Panda", gli agriturismo selezionati dal Wwf. Altri premi sono le due crociere di un giorno in battello nel santuario dei cetacei nel Mar Ligure e 20 ingressi gratuiti per due persone nelle 130 oasi naturalistiche WWF.
Leggi l'articolo su Repubblica.
Nessun commento:
Posta un commento