PLAYLIST della SETTIMANA

Music  

By Marghe 

mercoledì 15 aprile 2009

0

Uno per tutti, tutti per IPhone

Di Marco Montanari

Ultimamente sempre più persone si muovono nel nostro paese con in tasca un iPhone di prima o seconda generazione e/o un iPod Touch. Quindi oggi vorrei introdurvi ad un paio di interessanti applicazioni per questi gioiosi oggetti.

Iniziamo dal grande classico, che probabilmente qualcuno avrà già letto e utilizzato in viaggi in treno o bus: Taptap Revenge, uno dei giochi di maggior successo da quando è stato creato l'AppStore. Questo gioco è nella scia dei tanti Guitar Hero, DDR, Rockband, ecc... ma fatto sull'iphone è decisamente notevole (anche perchè giustifica gesti decisamente idioti in luoghi pubblici per la gioia della comunità).



Una applicazione fondamentale per chi si trova a viaggiare spesso è AroundMe. Questa piccola applicazone molto semplice da usare vi permette di sapere cosa si trova attorno a voi fra bar, ristoranti, musei, ... tramite o il vostro GPS o la posizione intuita nel caso dell'ipod touch. Ovunque vi troviate questa applicazione vi permette di sapere cosa fare quando avete un momento libero.

Per quelli di voi che non sono ancora usciti dal tunnel dell'infanzia passata a giocare con Link e il cavallino Epona, l'applicazione Ocarina è un must. Questa vi permette di suonare una ocarina stilizzata semplicemente soffiando nel microfono e premendo i punti dello schermo.


Per chi di voi a volte è scomodo o sconveniente leggere articoli in ufficio oppure semplicemente vuole rimandare la lettura di un dato articolo a momenti di maggior relax, Instapaper fa al caso vostro: tramite un piccolo pulsante da aggiungere al browser, le pagine che volete leggere vengono automaticamente salvati sull'iphone per essere letti in seguito.

Altro grande classico soprattutto per giornalisti e studenti, iTalk, una piccola applicazione che vi permette di registrare memo o interviste tramite un enorme pulsante rosso con la scritta "REC". Poco altro c'è da dire, a parte che i file vengono inviati automaticamente al computer e che quindi potete riascoltare il tutto tramite itunes senza alcun problema.

Una ultima applicazione molto divertente da avere è FakeCall, che vi permetterà di uscire da riunioni noiose e discussioni spiacevoli tramite una finta chiamata da un contatto fasullo.

Ora non resta che comprare un iPhone o un iPod touch! (o un buffo sostituto cinese senza applicazioni :P)

Nessun commento: