Di Maikol Ciabatti
mercoledì 1 aprile 2009
0
TV - "Alessandra Amoroso: è nata una stella"
Martedì 24 marzo è andata in onda l’ultima puntata dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, chiusa con oltre il 32% di share e quasi sette milioni di telespettatori. Una finalissima da record che ha consacrato Alessandra Amoroso come vincitrice e come astro nascente della musica italiana.
Le carte per sfondare ci sono tutte: simpatia, umiltà, carisma, presenza scenica, capacità di emozionare e soprattutto una voce da brivido. Oltre ai 200 mila euro del premio, Alessandra si è portata a casa altri 50 mila euro sotto forma di borsa di studio, assegnata dalla stampa come “Premio della critica”, e un contratto discografico. Il 15 aprile infatti uscirà il suo primo album, targato Sony, contenente anche “Immobile”, già diventata una hit tra le canzoni più scaricate in rete. E si sente pronta anche per Sanremo: ''Il Festival mi fa paura, ma non è un’occasione che si può perdere'', rivela Alessandra, che ha presentato durante la serata finale uno degli inediti del suo cd, “Stupida”, un brano già pronto a scalare le classifiche e a dilagare in tutte le radio.
La linea sonora rimanda alla suo precedente successo “Immobile”: si incomincia con parti basse per poi sfociare alla fine del ritornello con acuti altissimi che fanno venire la pelle d’oca, grazie soprattutto all’enfasi interpretativa della cantante. Sono sicuro che questa ragazza farà strada, visto che in soli tre mesi è riuscita a guadagnare il consenso unanime della critica e del pubblico. Non ci sono dubbi: è nata una stella!
Etichette:
televisione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento