martedì 17 febbraio 2009
0
Perché siamo qui?
Castel Maggiore può essere un luogo frustrante. La nebbia in inverno. Il vuoto in estate, quando tutti vanno al mare e rimangono solo i vecchietti in coda all'ufficio postale o alla triste Conad sotto casa. Nessuno può capire quello che cerco di dirvi meglio di un adolescente che il sabato sera cerca una discoteca ma trova solo il centro anziani nel parco di via Lirone. Nonostante la noia che spesso assale i giovani solo a pronunciare il nome del loro comune, Castel Maggiore sa anche essere una città (ebbene sì, non siamo più un paese, ma una vera e propria città, con tanto di riconoscimento ufficiale) originale e creativa.
E' proprio questo che il nostro blog vuole cercare di dimostrare. Parleremo di tutto quello che non interessa alle amministrazioni e ai contabili, per capire che cosa piace davvero ai giovani, agli anziani, alle donne, agli uomini, agli studenti, agli insegnanti, agli operai e ai top-manager, italiani e stranieri. Parleremo di cosa fare la sera o il pomeriggio, di cosa leggere, vedere o cucinare. Faremo interviste. Cercheremo di scoprire che cosa manca a Castel Maggiore, per tentare - perché no - di crearlo. Seguiremo le iniziative sul territorio e i personaggi del momento. Commenteremo quello che accade in Italia e nel mondo.
Il vero vantaggio dei blog è quello di permettere alle persone di interagire tra di loro e formare una comunità. Il vostro contributo sarà fondamentale per decretare la vittoria o la sconfitta di questa pagina virtuale. Sarete voi a decidere se vi sarà utile oppure no, lasciandoci magari in balia dell'oblio di internet.
Comunque vada, sarà un grande viaggio. Buona navigazione!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento